mercoledì 3 gennaio 2024

CAPODANNO

 


Ieri notte, di Capodanno, immersi nei bianchi fumi delle bollicine, ognuno degli ospiti ha risposto ad una domanda, di solito maliziosa, su ciò che si desidera per il nuovo anno. A me è toccata così: “Nel 2024 come vorresti che fosse il tuo letto, sempre riscaldato oppure… solitario? (detto con tono insinuante).
Con un mio bla bla dico che… - che dico? – le bollicine mi accalorano ma mi tirano fuori un tono da navigato, o presunto tale, dico che mi piacerebbe avere una stanza così e cosà, con libri di sopra e di sotto e al centro un suntuoso letto così e cosà fatto di pagine capaci di riscaldarmi dentro (da spente, però…). Bisogna capirmi, alla mia età si desidera incontrare soltanto persone innocue - innocue!!! - e nei libri ve ne sono.”
La risposta? Una bordata di fischi burleschi. Eccomi qua…ancora una volta incompreso! Lasciatemi illudere.
 
 
A CIASCUNO DI VOI AMICI di facebook auguro, con le parole di un grande saggista ucano, don Giuseppe De Luca, “auguro buon anno anche ai tuoi sogni che vorrai realizzare, ai buoni propositi ed ai traguardi che vorrai raggiungere! Alle cose vecchie ed ai bei ricordi che nel nuovo anno vorrai portare con te. Vivi ogni giorno con entusiasmo e non lasciare che nessuno mai ti venda tristezza perché quando hai pace nel cuore, hai la più grande ricchezza."

Nessun commento: